Raimondo Todaro ha parlato in Tv della possibilità di tornare di nuovo con Francesca Tocca, le sue parole non sembrano lasciare spazio ai dubbi.
“Amici” è ripartito con una nuova edizione, ma anche questa volta non ci sarà spazio per un ritorno di Raimondo Todaro tra gli insegnanti di danza. Nonostante questo, il ballerino è intervenuto nello studio di “Verissimo”, ospite di Silvia Toffanin, dove ha avuto modo di confessarsi su tanti aspetti, a partire dalla sua situazione privata e sul momento che sta vivendo attualmente.
È nota a tutti la fine del suo matrimonio con Francesca Tocca, con cui ha avuto modo di lavorare anche nel talent show, ma c’è chi continua a essere convinto che il loro non sia un addio defnitivo, visto che già in passato si erano separati, per poi tornare nsieme più uniti di prima. Situazioni come queste permettono però di riflettere attentamente sulla situazione e sui propri sentimenti ed è quello che ha fatto anche lui, ora non sembrano esserci più dubbi su quello che sarà il suo futuro, che coinvolge inevitabilmente anche la collega.
I momenti brutti che possiamo affrontare nella nostra vita possono essere difficili da sopportare, ma sono inevitabilmente anche un’occasione per guardare dentro di sé e capire cosa si senta, così da maturare, consapevoli di come questo processo non finisca mai, nemmeno quando siamo adulti. Ed è quello che ha fatto anche Raimondo Todaro in merito al suo lungo rapporto con Francesca Tocca, certamente tormentato e caratterizzato da diverse separazioni (in passato lei aveva avuto anche un flirt con un ballerino di “Amici”), ma che sembrava essere ripartito tempo fa con nuovo slancio.
E invece il ritorno di fiamma è durato poco, ora i due sono di nuovo separati, pur continuando a vedersi per il bene della loro bambina, Jasmine. Ineviltabile chiedersi se questo distacco sia definitivo, come ha fatto Silvia Toffanin, quando ha avuto ospite a “Verissimo” il ballerino. “La vita sentimentale procede bene da separati, come si sa. Ma fino a che nostra figlia sarà serena, potremo dirci di essere stati bravi a gestire questa situazione” – ha detto.
L’idea di un riavvicinamento sembra essere però da escludere. “Io sono molto pragmatico sulle cose, se la prima volta non ha funzionato e così la seconda, significa che c’è evidentemente qualcosa che non andava. Ne prendo atto e credo non ci sia altra possibilità. Oggi ho la serenità per dire di averci provato, vale per entrambi. Non ci sono rimorsi e rimpianti, ho dato tutto quello che era nelle mie possibilità”
Ripensando a quello che è accaduto, Raimondo Todaro non ha quindi alcun rimpianto. Anzi, sembra essere convinto di avere preso la decisione giusta quando c’è stato l’ennesimo distacco, arrivando notando qualcosa che era ormai evidente. “Posso parlare per me, le mie sensazioni erano di non vederla felice. Io tornavo a casa e sorrideva poco. Quando non riesci a far sorridere la persona con cui stai qualcosa di sbagliato c’è e questa cosa, col tempo, ha spento anche me. Non riuscivo più a sopportare questa cosa, è stato un processo lento, anche difficile da spiegare. A un certo punto, con molta serenità, ci siamo detti che non andava più. Siamo stati insieme vent’anni, una vita, abbiamo iniziato da piccolini e oggi abbiamo un rispetto reciproco per dirci le cose come stanno senza prenderci in giro. La gelosia non c’entra, io credo che il nostro lavoro ci aiuti, fai il mio mestiere e non puoi essere geloso, altrimenti impazziresti. Non c’entrano altre persone. Forse abbiamo iniziato che eravamo troppo piccoli, forse nella vita si cambia”.
Non c’è però alcuna traccia di rancore per un legame che inevitabilmente resterà importante: “Francesca è una ragazza splendida, sensibile, ma ha un carattere particolare, le sue fragilità, starle vicino non è facile. A un certo punto questa forza non l’avevo più. Io penso sia meglio così, a un certo punto bisogna anche andare avanti, questa è la mia filosofia. Ho la fortuna di fare un lavoro che amo, terapeutico, sia per ragioni sentimentali che di salute. È una bolla in cui mi sento in pace. Tornare? Io sono più razionale di lei, affrontare rotture come queste è difficile e si inizia poi a rimettere insieme i cocci” – ha concluso.
Attenzione alle rate del condizionatore, c'è un aspetto che potresti non aver mai valutato: il…
Quest'anno il Natale sarà carico d'atmosfera e i trend già si fanno sentire: non puoi…
Nuovo bonus disponibile per tutti i nuclei familiari con un figlio disabile a carico: ecco…
Dopo l'attenzione rivoltale dal celebre programma televisivo, questa ricetta ha guadagnato incredibile popolarità: replichiamola insieme. …
Il ristorante milanese dello chef Carlo Cracco regala ai clienti un’esperienza unica, ma quanto costa…
C’è un dolce tradizionale che si prepara in Lombardia nel giorno dei morti: è il…