Hai+preparato+un+dolce+e+sporcato+il+piano+di+lavoro%3F+Non+disperare%2C+questo+%C3%A8+il+modo+migliore+di+pulirlo
lifeandthecityit
/preparato-dolce-sporcato-piano-lavoro-modo-migliore-pulirlo-156/amp/
Decor

Hai preparato un dolce e sporcato il piano di lavoro? Non disperare, questo è il modo migliore di pulirlo

Ecco il modo migliore per pulire il piano di lavoro che hai sporcato perché hai preparato un dolce o qualcos’altro di buono: non disperare se hai fatto un macello.

Ecco come prendersi cura del tuo piano di lavoro di qualunque materiale esso sia: dal quarzo al marmo, dal legno al laminato. Usare un detergente multiuso potrebbe danneggiare la tua cucina. Bisogna attenersi a usare detergenti consigliati per un determinato materiale oppure altri prodotti che probabilmente hai già in casa.

Non disperare se hai sporcato il piano da lavoro (lifeandthecity.it)

Per pulire il marmo versa acqua calda sul piano da lavoro e poi usa il detersivo per i piatti che avrai messo in un contenitore spray: spruzzalo sulla superficie e poi puliscilo con un panno in microfibra umido: adesso puoi asciugare. Inoltre puoi usare una soluzione di acqua e alcol isopropilico: poi puoi pulire con un panno umido e asciugare. Si potrebbe usare anche una salvietta disinfettante senza candeggina e poi un panno umido. Non bisogna usare succo di limone, aceto o candeggina che macchieranno la tua superficie.

Come pulire il piano di lavoro in legno

Se il tuo piano da lavoro è in legno per pulirlo usa acqua calda e detersivo per piatti: poi strofina con una spazzola dalle setole di plastica o con la spugnetta con cui lavi i piatti. Usa poi un panno umido e asciuga. Se per il tuo dolce hai utilizzato ingredienti particolari che hanno creato residui che non vogliono andar via allora usa un mix di una pasta con bicarbonato di sodio e un po’ di acqua calda. Usa poi un po’ di aceto di vino bianco per uccidere i germi, lascia agire e poi asciuga con un panno pulito e umido.

Piano in legno laminato

Per pulire il piano da lavoro in legno laminato puoi usare acqua calda, detersivo per piatti e un panno in microfibra. Risciacqua con lo stesso panno e poi asciuga. Non è consigliabile usare prodotti abrasivi come la lana d’acciaio, e la candeggina. Quest’ultima potrebbe scolorire il piano di lavoro.

Piani da lavoro in cemento

Se il tuo piano da lavoro è in cemento e devi togliere residui ostinati allora usa acqua calda, detersivo per piatti e una spugna per piatti. A questo punto si può risciacquare con acqua calda e panno in microfibra e poi si può asciugare. Se invece si vuole disinfettare la stessa superficie allora è consigliabile usare 60 ml di alcol denaturato con 500 ml di acqua in un flacone spray.

Ecco come pulire il piano da lavoro (lifeandthecity.it)

Spruzzare il piano da lavoro e poi lasciare agire per circa 5 minuti. A questo punto usa un panno umido per pulire e asciugare. Sull’acciaio inox è bene invece utilizzare per pulire al meglio acqua tiepida, un po’ di detersivo per i piatti e un panno in microfibra.

Federica Massari

Recent Posts

“Come casa di nonna”, il ritorno del vintage e tre clamorose novità

Tutto, prima o poi, è destinato a tornare di moda: il vintage attira sempre più…

8 ore ago

Cosa fa un cane prima di morire: sono momenti davvero strazianti

Gli ultimi istanti di vita del nostro cane sono strazianti, per lui e per noi,…

13 ore ago

Bollette salate, pensi di risparmiare così: stai sbagliando, guarda cosa succede

C'è un'abitudine che bisogna abbandonare subito se non vuoi ricevere bollette salate, pensi di risparmiare…

20 ore ago

Perché ci puzzano le ascelle: una reazione che non devi sottovalutare

Perché le ascelle puzzano? Non è una domanda banale e non c'è una risposta semplice,…

23 ore ago

Cibi ultra processati, una ricerca rivela che cosa possono provocare

I cibi ultra processati sono deleteri per la nostra salute, i medici mettono in guardia…

1 giorno ago

Alzheimer nelle donne: scoperto uno dei motivi che accelera la malattia

Incredibile scoperta per la diagnosi precoce di Alzheimer nelle donne: una carenza specifica accelera drasticamente…

2 giorni ago