La serie tv di Netflix Mercoledì ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo: sapete che si può visitare la scuola frequentata dalla protagonista?
Mercoledì Addams, la serie tv targata Netflix e diretta dal grande Tim Burton, ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo. Merito della sapiente regia di Burton, dei bravissimi attori, specialmente della protagonista Jenna Ortega, e ovviamente delle fiabesche e gotiche location. Tra queste, l’accademia dove Mercoledì studia trasmette un fascino enorme.
La scuola della serie tv esiste davvero, si tratta infatti del Castello Cantacuzino, situato nella cittadina di Busteni, ai piedi dei Monti Bucegi, in Romania. Non tutti sanno che può essere visitato: l’ambientazione non è frutto degli effetti digitalizzati, ma di un luogo fantastico, sospeso tra storia e magia. La produzione ha scelto proprio questa location per dare maggiore autenticità alla storia.
Il Castello Cantacuzino è un edificio costruito nei primi anni del Novecento, in cima a una vallata dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Raggiungerlo è semplice, non essendo troppo lontano dalla Capitale. La produzione Netflix ha scelto questa location per la ricercatezza dei dettagli, anche se, visto dal vivo, il castello non è affatto lugubre come appare nella serie.
Tuttavia, l’essenza del luogo resta intatta e autentica. Un cartello all’ingresso accompagna i visitatori, dando loro il benvenuto alla Wednesday Nevermore Academy. Gli interni che si vedono in televisione però sono stati ricreati negli studi di Bucharest. Comunque sia, si tratta di un ottimo pretesto per affrontare un viaggio in direzione della Romania.
Per una bella vacanza, basta organizzare un tour guidato nella location di Mercoledì Addams, per uno spettacolo immersivo incredibile, specie per i fan della serie di Netflix. La Nevermore Academy affascina perché è autenica, situata tra i Monti Carpazi, proprio lì dove hanno preso origine tantissime leggende gotiche, tra cui quella di Dracula.
Il Castello di Cantacuzino a Busteni è stato eretto nel 1911, commissionato da Gheorghe Grigore Cantacuzino, ex Primo Ministro della Romania. Il castello oggi è un museo, nel quale ammirare opere artistiche dell’epoca e oggetti d’antiquariato. Nei giardini della tenuta è possibile ammirare la città di Jericho, la cittadina immaginaria della serie tv.
In più si possono visitare anche gli studi Buftea, aperti al pubblico, non lontano di Bucharest. Da queste parti, inoltre, è imperdibile la visita alla Casa Niculescu Dorobantu, anche questa protagonista nella serie Netflix. Si tratta di un edificio storico situato a Bucharest, costruito nel 1875, ed era la residenza della famiglia Nuculescu Dorobantu. Da Bangkok a Istanbul: viaggio nello street food di tutto il mondo.
La casa è stata utilizzata per alcuni interni della Nevermore Academy. Infine, il lago Branesti, dove gli studenti della serie si spostano in barca. Si tratta di uno specchio d’acqua meraviglioso. New York, consigli di viaggio: come vivere la City oltre le cartoline.
Il segreto della pelle luminosa a quasi 60 anni della bravissima attrice nata in Messico…
"Avrà sempre un posto nel mio cuore", le bellissime parole di Monica Bellucci lasciano tutti…
"BellaMà di Sera", il nuovo programma di Rai 2 chiude i battenti: un esperimento mal…
Sapevi che puoi preparare le polpette super healthy servendoti solo di ceci precotti e ricotta?…
"Rimettermi con Chiara Ferragni?" La risposta di Fedez alla particolare e curiosa domanda fa il…
Tra le offerte di Lidl per i viaggi, ho trovato quello che fa per me…