Lo sportivo in questa immagine è stato un campione immane: oggi ha lasciato lo sport lontano dalla sua vita, dedicandosi a ben altro. Lo hai riconosciuto? Resta con noi per scoprire di chi si tratta e come si è rivoluzionata la sua esistenza negli anni.
Ci sono sportivi talmente talentuosi da diventare delle leggende indimenticabili. Che si tratti di calcio, tennis, nuoto o qualsiasi altro sport, i campioni di una determinata disciplina rappresentano delle vere e proprie icone senza tempo, le cui gesta sul campo scrivo la storia.
Lo stesso vale per lo sportivo di cui ti stiamo parlando: lo vedi in questa foto oggi e magari non sei riuscito a capire di chi si tratta. Sappi che è stato una stella dello sci, raggiungendo dei traguardi talmente immensi da far sognare intere generazioni. Hai capito di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme e vediamo com’è diventata la vita di questo sportivo, allontanatosi dalle scene negli ultimi anni.
Dal 2000 ha appeso gli sci al chiodo, ma le sue vette sulla neve non si dimenticano. Lo sportivo in questione non è altro che Alberto Tomba, iconico sciatore alpino classe 1969.
Soprannominato dalla stampa “Tomba la Bomba”, per via del suo approccio aggressivo sulle piste e il carattere esuberante, si è distinto in particolare per lo slalom speciale e lo slalom aggressivo. Nel suo percorso Tomba ha conquistato 50 vittorie, tra coppe del mondo e oro olimpico. Insomma, la sua carriera parla da sola: nonostante sia stato uno degli sportivi italiani più di successo, oggi tutto questo per lui è solo un ricordo. Lo sci è ormai un passato per lui sepolto, tenendo conto che da oltre 20 anni non gareggia più.
Negli ultimi decenni Alberto si è dovuto reinventare: ha provato con il cinema, senza raggiungere però gli esiti sperati, ed è apparso in tv diverse volte come ospite e commentatore sportivo. Dopo aver recitato nel film “Alex, l’Ariete”, insuccesso al botteghino, nel 2021 è salito sul palco di Sanremo affiancando Federica Pellegrini, con cui – secondo il gossip – avrebbe avuto un flirt. Nel 2023 è approdato su Netflix con un documentario, che è stato molto apprezzato, incentrato sul suo passato da sportivo e il suo rapporto conflittuale con i media. Di di recente è tornato a “This is me” come ospite, in onda su Canale 5, riapparendo davanti agli occhi del pubblico dopo diverso tempo.
58 anni, la vita di Tomba è cambiata profondamente. Il tentativo di avere successo sugli schermi come attore non è andato per in porto, portandolo a un’altra strada: Tomba ha dato spazio alla sua passione per il vino, diventando sommelier ed è ritornato sui colli della sua amata Bologna. In parallelo si è dedicato alla scrittura, collaborando alla realizzazione di libri sullo sci. In tutto questo, l’ex campione ha anche fondato l’associazione benefica Laureus.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni precise. In passato il suo nome è stato associato a molte fiamme, passando da Federica Pellegrini, Anna Valle, Deborah Compagnoni e Martina Colombari. Ad oggi sembra essere single e in cerca di un amore, anche se pare che per lui non sia affatto facile rimettersi in gioco dopo i 50 anni.
Dopo i primi richiami dal commercio per i gamberetti surgelati contaminati da cesio-137, quindi radioattivi,…
A chi non piace il cioccolato? Si tratta di uno dei prodotti più buoni e…
Se cerchi un modo per conservare a lungo le banane ti diamo noi la soluzione:…
Questo dolce è veramente una delizia: ne assaggi un morso e non riesci più a…
Il Bonus Elettrodomestici è finalmente disponibile dopo mesi di attesa: si tratta di uno sconto…
Pessime notizie per tutti i fumatori: è previsto a breve un rincaro generale sul prezzo…