L%26%238217%3Battrice+della+soap+Il+Segreto+sbarca+su+Netflix+con+un+film+imperdibile+tratto+da+una+storia+vera
lifeandthecityit
/lattrice-della-soap-il-segreto-sbarca-su-netflix-con-un-film-imperdibile-tratto-da-una-storia-vera-671/amp/
Notizie

L’attrice della soap Il Segreto sbarca su Netflix con un film imperdibile tratto da una storia vera

Un film originale Netflix tratto da una storia tragicamente vera vede come interprete una delle attrici spagnole più amate del momento.

Anche nel mese di ottobre, Netflix propone ai suoi abbonati una programmazion davvero interessante, che è fatta peraltro come sempre di tante produzioni originali. Per gli amanti delle serie televisive, vi segnaliamo la seconda stagione di Nobody Wants This e la terza di The Diplomat, in uscita rispettivamente il 23 e il 16 ottobre, mentre in totale sono sei le nuove uscite per quanto concerne le serie e cinque i nuovi film Netflix originali in catalogo.

L’attrice della soap Il Segreto sbarca su Netflix con un film imperdibile tratto da una storia vera (Lifeandthecity.it)

Tra i film, sicuramente molto interessante risulta il titolo A House of Dynamite, in uscita il 24 ottobre, diretto da Kathryn Ann Bigelow, la prima regista donna a vincere l’Oscar nel 2010 per il film The Hurt Locker, che conquistò anche la prestigiosa statuetta come miglior pellicola dell’anno. Arriva invece dalla Spagna un film che prova a raccontare uno dei momenti più drammatici della storia recente del Paese iberico, Fantasma in guerra.

Susana Abaitua è la protagonista di Fantasma in guerra

Protagonista della pellicola è Susana Abaitua, spagnola dei Paesi baschi e con origini francesi, considerata una delle attrici più amate del panorama cinematografico spagnolo, pur non essendo di fatto quasi per nulla sconosciuta in Italia. Lunga la sfilza di riconoscimenti che infatti l’attrice basca ha ottenuto in Spagna, sia per alcuni cortometraggi che per la sua partecipazione a diversi lungometraggi, ma per l’Italia è di fatto un volto inedito.

Susana Abaitua è la protagonista di Fantasma in guerra (Lifeandthecity.it)

Nel nostro Paese infatti la conosciamo perché protagonista del film Pazzo per lei, sempre una produzione originale Netflix, come lo sono i successivi Eravamo canzoni e Il futuro in un bacio. Gli amanti delle serie tv la possono invece ricordare per il ruolo di Ana Saura in Io so chi sei, andata in onda solo in streaming su Mediaset Infinity. Susana Abaitua ha anche recitato nella soap opera Il segreto, che al contrario di film e serie già citate ha avuto un successo enorme in Italia.

La storia vera dietro il film Fantasma in guerra

Il film che interpreta l’attrice basca, nel ruolo di Amaia, agente della Guardia Civil infiltrata nella rete terroristica dell’ETA per oltre 10 anni, è molto importante perché è un thriller storico basato su una missione sotto copertura contro la stessa organizzazione paramilitare, che ha tenuto sotto scacco i Paesi baschi e la Spagna intera a partire dagli anni Sessanta e fino agli anni Novanta, con attacchi e attentati sanguinari che hanno lasciato sul terreno decine di vittime.

La storia vera dietro il film Fantasma in guerra (Lifeandthecity.it)

Fantasma in guerra si ispira dunque a quei tragici fatti, montando anche immagini dell’epoca, di attentati e manifestazioni, un film di impegno civile molto importante, che Susana Abaitua ha interpretato con grande impegno, ma anche – per sua stessa ammissione – con molto rispetto e un po’ di paura. Per l’attrice è stato delicato rappresentare un tema così complesso e sentito come quello dell’ETA, soprattutto dal punto di vista locale, a dimostrazione che ancora si fa i conti con quel passato doloroso.

GM

Recent Posts

Incidente per Anna Moroni: “Sono caduta…”, si presenta in tv così

Anna Moroni, celebre cuoca e volto noto della televisione italiana, ha fatto preoccupare i suoi…

1 ora ago

Anticipazioni Un Posto al Sole, si chiude una storica amicizia: telespettatori increduli

I fan di Un Posto al Sole sono in trepidante attesa per le nuove anticipazioni:…

3 ore ago

WhatsApp, come rispondere ad un messaggio senza risultare online: trucchetto interessante

Vuoi rispondere ad un messaggio senza risultare online su WhatsApp? Ti spieghiamo come fare in…

4 ore ago

Sorpresa Dazn, promozione favolosa: a questo prezzo è quasi un regalo

Sorpresa Dazn, per l’inizio dell’autunno e di tutta la nuova stagione sportiva, la piattaforma lancia…

13 ore ago

Amici 25, anche due big della musica italiana nel cast? I nomi che fanno sognare

Nell'attesa di vedere la nuova edizione di Amici 25 di Maria De Filippi conosciamo i…

18 ore ago

Don Matteo 15, non solo Diletta Leotta: altra new entry da urlo, le immagini non mentono

Don Matteo 15, non solo Diletta Leotta: altra new entry da urlo per la famosa…

1 giorno ago