Al lavoro per la nuova saga di Harry Potter, tra attori confermati e alcune indiscrezioni: nel cast sarà presente anche Cillian Murphy?
La HBO ha annunciato l’inizio dei lavori per la nuova serie di Harry Potter. L’annuncio ha già fatto discutere i vecchi fans, affezionati alla prima saga e ai personaggi storici, i quali comunque compariranno anche nel sequel, come è possibile vedere dal primo trailer ufficiale lanciato dalla casa di produzione. Tuttavia, i lavori sono complessi e comportano spese di produzione enormi.
Se la sceneggiatura è ancora in corso, così come molti altri dettagli, si sta organizzando il cast. Alcune voci indicherebbero l’attore irlandese Cillian Murphy come successore di Ralph Fiennes per interpretare il ruolo di temibile Valdemort. L’attore premio Oscar ora risponde alle indiscrezioni sul suo presunto coinvolgimento nella serie.
Negli ultimi mesi, proprio ora che sono partiti i primi lavori per la nuova saga di Harry Potter, più volte è stato citato il suo nome per un ipotetico coinvolgimento. Cillian Murphy interpreterà Lord Valdemort? In tanti fan ci sperano, anche per ché potrebbe raccogliere una pesante eredità lasciata dal grande Fiennies, ma l’attore di Peaky Blinders e di Oppenheimer ha cercato di chiarire la situazione.
Ospite nel podcast Happy Sad Confused, condotto da Josh Horowitz, Cillian ha risposto, come suo solito, in maniera diretta, senza troppi giri di parole: “No, davvero, non ne so nulla”. Poi, l’attore irlandese si è congratulato con il suo collega Ralph Fiennes, spiegando che: “È difficile seguire le sue orme, è una leggenda del cinema, straordinario, quindi buona fortuna a chiunque debba entrare in quei panni”.
Dunque, Cillian Murphy escluso dal cast di Harry Potter, anche se lo stesso Fiennes lo aveva indicato come possibile successore, affermando che “Cillian è un attore fantastico, sarebbe una scelta meravigliosa. Io lo sosterrei completamente”. Allo stesso modo, però, Ralph Fiennes non si è tirato indietro per una sua eventuale partecipazione nella nuova serie, dichiarando: “Perché no? Se avessi la possibilità non avrei dubbi”.
La HBO è al lavoro per preparare le prime riprese, annunciando che sarà fedelissima ai romanzi della scrittrice J.K. Rowling. Ogni stagione sarà dedicata a ciascun libro, dunque sette stagioni da otto episodi ciascuna. Un lavoro ampio, complesso e lunghissimo. Lord Valdemord, non essendo presente sul primo libro, ma soltanto citato, è molto probabile che farà il suo ingresso in scena solo dalle prossime stagioni.
Potremmo attendere ancora qualche anno prima che possa essere ufficializzato il nuovo attore che interpreterà l’antagonista. Per tutto il resto, la produzione ha già scelto i protagonisti, con la Rowling stessa coinvolta in veste di produttrice esecutiva. Data di uscita? Si pensa per l’autunno 2026, se non addirittura primavera 2027.
"Avrà sempre un posto nel mio cuore", le bellissime parole di Monica Bellucci lasciano tutti…
"BellaMà di Sera", il nuovo programma di Rai 2 chiude i battenti: un esperimento mal…
Sapevi che puoi preparare le polpette super healthy servendoti solo di ceci precotti e ricotta?…
"Rimettermi con Chiara Ferragni?" La risposta di Fedez alla particolare e curiosa domanda fa il…
Tra le offerte di Lidl per i viaggi, ho trovato quello che fa per me…
In diretta tv Antonella Clerici ha confessato di avere un importante problema di salute per…