Volete provare una frittata alla zucca molto buona? Basta usare questi due ingredienti e tutti ti chiederanno il bis: esagerata!
Ogni giorno, dobbiamo fare i conti con una scelta esistenziale: cosa mangiare per cena? Decidere gli alimenti da preparare per l’ultimo pasto del giorno non è sicuramente un qualcosa di semplice.
Per questo motivo, imparare nuove ricette è sicuramente sfizioso e vi aiuterà e non poco in quelle giornate in cui avrete tante incertezze. Ricordate però un appunto importante: cercate di evitare alimenti troppo pesanti di sera perché non aiutano di certo la digestione e soprattutto possono peggiorare la qualità del sonno.
Quest’oggi vogliamo parlarvi di un preparato davvero particolare: stiamo parlando della frittata alla zucca. Con pochi ingredienti, riuscirete sicuramente a soddisfare le esigenze di tutti. Nella variante che stiamo per mostrarvi, vi consiglieremo di aggiungere due prodotti inaspettati per fare impazzire ogni singola persona a tavola. Anche i vostri ospiti esulteranno per un qualcosa di veramente buono: ecco quindi il procedimento per realizzarlo.
Per preparare una fantastica frittata alla zucca, serve come al solito un pizzico di fantasia: utilizzare solo delle semplici uova e un po’ di zucca non renderà il preparato indimenticabile. Per questo motivo, vi consigliamo questa straordinaria ricetta.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Il procedimento è estremamente semplice. Preriscaldate in primis il forno a 175 gradi e scaldate 1 cucchiaio di olio di pomodoro in una padella antiaderente da 25 cm a fuoco medio-alto. Aggiungete la zucca, riducete la fiamma al minimo e coprite il tutto. Durante la cottura, mescolate di tanto in tanto per una decina di minuti. Aggiungete poi la cipolla e continuate a mescolare per un paio di minuti.
Mettere finalmente anche una confezione di spinaci e mescolare per 5 minuti. Togliere dal fuoco e mettere i pomodori, l’aglio in polvere e il sale. Sbattete intanto le uova, mescolandole con la panna e il sale in una ciotola capiente. Versate poi il composto in una padella e aggiungete il formaggio. Cuocete a fuoco medio per circa 5 minuti, trasferendo poi tutto in forno e cuocendo per altri 25 minuti. In una ciotola grossa, sbattete il succo di limone con un cucchiaio di olio, 1/4 di cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere. Aggiungete l’altra confezione di spinaci e la cipolla, mescolate. Tagliate finalmente la frittata a spicchi e servitela con la insalata di spinaci che vi abbiamo appena illustrato come ultimo passaggio.
Con questo semplice procedimento, siamo sicuri che farete un preparato delizioso e lascerete tutti a bocca aperta: con pochi e sfiziosi ingredienti, potete divertirvi in cucina.
La camera da letto è la stanza che più deve accoglierti in casa, ti sveliamo…
Se sei in cerca di un infuso con cui aumentare la tua idratazione quotidiana, sappi…
Ci sono ricette che giungono a noi dopo generazioni intere di preparazione e perfezionamenti: evergreen,…
Senti cattivi odori nei tuoi armadietti della cucina o nel tuo armadio della camera da…
È uno dei compiti più noiosi in cucina, con una preparazione che costa tempo e…
Le recenti stime sui furti in casa non sono rassicuranti, ed emerge un particolare che…