Con+due+ingredienti+e+senza+cottura+preparo+questa+torta+di+mele+buonissima%3A+provare+per+credere
lifeandthecityit
/con-due-ingredienti-e-senza-cottura-preparo-questa-torta-di-mele-buonissima-provare-per-credere-538/amp/
Food

Con due ingredienti e senza cottura preparo questa torta di mele buonissima: provare per credere

Bastano soltanto due ingredienti per preparare una buonissima torta di mele fatta in casa, così sfiziosa e delicata: la ricetta.

Con l’arrivo dell’autunno e le temperature in calo, viene sicuramente voglia di torte calde, per scaldare il palato, per fare una merenda sfiziosa. L’autunno è il periodo ideale per mettersi ai fornelli e gustare un dolce fatto in casa, ma questa volta vediamo come preparare una torta genuina e fresca, di facile preparazione, molto economica, poiché per comporla occorrono soltanto due semplicissimi ingredienti. Quali?

Pezzetti di mela con spolverata di cannella (lifeandthecity.it)

La torta di mele è un must dell’autunno, ma in questa occasioni scopriamo una versione alternativa, per un dolce senza cottura, veloce e molto gustoso. Per la preparazione occorrono soltanto una ventina di minuti, la ricetta è facilissima e chiunque la può sperimentare. Scopriamo come preparare la torta di mele per quattro persone, ideale per la colazione o per la merenda, oppure da servire come dessert a fine pasto.

La torta di mele ideale per fare colazione, merenda o per concludere un pasto in compagnia

Rispetto alla tradizionale torta di mele, in questa versione basta preparare solo un composto di mele e gelatina reidratata, per ottenere un composto cremoso, perfetto da versare direttamente sullo stampo. In tal senso, la torta dovrà riposare in frigorifero per addensarsi. In più, basta aggiungere un ingredienti segreto per dare al dolce un tocco di originalità e di autunno.

Prima di tutto, quali ingredienti ci occorrono? Sono soltanto due: 500 grammi di mele, che sono tre mele di dimensioni medie, e 10 fogli di gelatina. In più, l’ingrediente segreto, la cannella in polvere. Come iniziare? Sbucciamo le mele e tagliamole a pezzetti, per poi metterle in un mixer. Scaldiamo in pentolino le mele tritate e continuiamo a mescolare per qualche minuto, fino a ottenere una purea.

Gli ingredienti per la torta cremosa (lifeandthecity.it)

A questo punto, aggiungiamo i figli di gelatina reidratati nel composto caldo, mescoliamo ancora per sciogliere il tutto. Montiamo con le fruste elettriche fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso, dopodiché, versiamo il composto in un contenitore, rivestito con carta da forno. Lasciamo addensare in frigorifero per circa due ore, poi tiriamolo fuori e spolveriamo con la polvere di cannella.

Torta di mele e cannella senza cottura in forno: dolce delicato e di facile preparazione

La torta di mele e cannella si può conservare in frigorifero per un paio di giorni, in un contenitore ermetico e oppure chiudendo con una pellicola trasparente. Come abbiamo visto, si tratta di un dolce facile da preparare, di una semplicità disarmante, ma dal gusto inconfondibile. Lo preparo in 5 minuti con appena 3 ingredienti: è il dolce più buono che so fare.

Fetta di torta di mele (lifeandthecity.it)

Al posto di dedicarsi alla tradizionale torta di mele, buonissima e calda, ma dal procedimento più complesso, in questa versione le tempistiche si accorciano. Inoltre, per la ricetta non occorre accendere il forno, basta soltanto scaldare le mele in un pentolino oppure al microonde. A proposito di dolci: Nel mio banana bread non ci metto un goccio di latte e stupisco sempre tutti.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Faccio una frittata alla zucca davvero speciale: ci metto questi due ingredienti e tutti impazziscono

Volete provare una frittata alla zucca molto buona? Basta usare questi due ingredienti e tutti…

4 settimane ago

Camera da letto, scopri alcune delle tendenze più interessanti

La camera da letto è la stanza che più deve accoglierti in casa, ti sveliamo…

4 settimane ago

La bevanda più sana al mondo è questo infuso: nessuno ci crede, ma è così

Se sei in cerca di un infuso con cui aumentare la tua idratazione quotidiana, sappi…

4 settimane ago

Le ricette della nonna che stanno tornando di moda: classiche, autunnali e senza tempo

Ci sono ricette che giungono a noi dopo generazioni intere di preparazione e perfezionamenti: evergreen,…

4 settimane ago

In questo periodo senti sempre cattivo odore nell’armadio: corri in cucina, la soluzione è già in casa

Senti cattivi odori nei tuoi armadietti della cucina o nel tuo armadio della camera da…

4 settimane ago

È tra le preparazioni più noiose in cucina, grazie a Eurospin impieghi 1 minuto e con meno di 10€

È uno dei compiti più noiosi in cucina, con una preparazione che costa tempo e…

4 settimane ago