Il trucco per preparare alla perfezione un toast, evitando così di bruciarlo, ma soprattutto facendo in modo che il formaggio diventi filante.
Non c’è panino al mondo che regga il confronto con quello che è lo snack salato per eccellenza: quando è fatto bene, il toast al formaggio, infatti, è semplicemente imbattibile. Croccante fuori, filante dentro, saporito a ogni morso, questo fragrante spuntino spezzafame è il meglio che chiunque di noi possa chiedere. Ma allora perché è così facile sbagliarlo? Se anche tu finisci sempre con il pane bruciato e il formaggio ancora freddo, è ora di scoprire il trucco definitivo per farlo alla perfezione.
Te lo spiega, in un articolo apparso sul portale Real Simple, un vero esperto, ovvero Megumi Takahashi, del team culinario Kraft Heinz, il quale ha affermato: “La chiave della perfezione sta nel momento in cui il pane si tosta fino a diventare dorato e il formaggio si scioglie in una consistenza filante e cremosa”. Dunque, stando alle sue parole, c’è quel momento perfetto che fa sì che poi anche il toast raggiunga la duratura perfetta.
Ma qual è appunto questo momento? L’esperto spiega che lui personalmente usa una griglia elettrica impostata a 175° C per due minuti per lato. Questo garantisce una doratura uniforme e un cuore morbido e saporito. Dimenticate dunque il tostapane, perché il modo per preparare un toast senza bruciarlo e facendo in modo che il formaggio risulti perfettamente cotto e filante, è questo ed è un metodo sicuro e che produce risultati soddisfacenti.
L’alternativa alla griglia elettrica c’è e ancora una volta il tostapane non c’entra nulla, in quanto oggetto inutile: si può ricorrere a una classica padella in ghisa, preriscaldata a fuoco medio-basso, che funziona altrettanto bene. L’importante è evitare di alzare troppo la fiamma: un calore eccessivo brucia il pane prima che il formaggio abbia tempo di sciogliersi. Insomma, ora che sapere che cosa usare per il toast perfetto non vi resta che prepararlo.
Gli ingredienti base per il vostro toast sono:
Se vuoi una versione più dolce, usa pane speciale tipo quello alla cannella e uvetta e poi spalma marmellata o senape prima di mettere il formaggio. Uno dei miei toast preferiti è quello con spinaci e carciofi, cremoso e aromatico, perfetto per chi ama i sapori intensi.
Dopo i casi di intossicazione da botulino, anche mortali, avvenuti in estate adesso una nuova…
Per milioni di persone, la lavastoviglie è indispensabile in cucina, un aiuto prezioso per lavare…
Con l'arrivo del primo freddo non si desidera altro che riscaldare la propria casa: mentre…
Pulire le scarpe correttamente non è così semplice: infatti, spesso non si conoscono gli step…
Il mese di ottobre presenta degli aspetti positivi sotto diversi punti di vista: persino le…
Le mie banane non diventano mai troppo nere grazie a questo semplice trucco che dovresti…