Porte aperte per la Sagrada Familia, il Comune mette in palio 20mila biglietti gratuiti per poter visitare la basilica: occhio alla scadenza.
La città di Barcellona si prepara a festeggiare la Mercé 2025, festa della durata di una settimana e che si tiene ogni mese di settembre, in onore della patrona della città, la Madonna della Mercede. Le festa, che si tiene nell’ultima settimana del mese, propone un fitto programma di eventi culturali, tra concerti, spettacoli di strada, parate e musei gratuiti.
Le origine della festa che commemora la Madonna della Mercede, patrona della città spagnola, sono antichissime, risalenti al 1400. La festa, tra l’altro, simboleggia l’arrivederci all’estate e dà il benvenuto all’autunno. Quest’anno, la festa si celebrerà dal 23 al 28 settembre, e per l’occasione, il Comune ha deciso di mettere in palio 20mila biglietti per poter entrare gratuitamente nella Sagrada Familia.
La Festa de la Mercé è l’occasione giusta per visitare una città colorata e gioiosa e per godere di tutte le sue bellezze. Tra queste, ovviamente c’è il simbolo stesso della città, la Sagrada Familia, opera incompiuta di Gaudì. Le visite sono programmate per il 19-20-21 e 24 settembre. Per ottenere i biglietti gratuiti occorre presentare domanda presso il portale ufficiale della basilica.
La domanda va inoltrata entro il 14 settembre alle ore 21:00, scegliendo il giorno e l’orario preferiti per poter accedere alla struttura. Si inoltra la domanda e si aspetta l’estrazione: eh sì, perché i 20 mila biglietti saranno estratti a sorte il 15 settembre. Se si viene selezionati, si riceve una mail di conferma. Le regole per partecipare sono molto semplici.
Basta connettersi sul sito web della basilica e compilare un modulo in spagnolo. Ogni ingresso gratuito sarà omaggiato da un’audioguida digitale, inoltre eviterà di fare le normali file, per non perdere tempo all’entrata. Un’opportunità per tantissimi viaggiatori che magari non hanno mai avuto occasione di visitare un capolavoro come la Sagrada Familia.
È l’occasione giusta per visitare la bellissima città di Barcellona, perdendosi tra i suoi vicoli animati, scontrandosi con i correfoc con diavoli e draghi, i castellers, le torri umane, i giganti di cartapesta che sfilano a ritmo di musica. In più, c’è il Pregó, il discorso inaugurale del sindaco, che si affaccerà dal balcone del Comune.
Il 28 settembre, per la chiusura della settimana, è previsto un piromusical, con musica e fuochi d’artificio. Una città accogliente e che offre tanti divertimenti, ma occorre affrettarsi, sia nel prenotare il viaggio, sfruttando magari le molte offerte per i voli, sia nell’inviare dal domanda per poter accedere gratuitamente alla Sagrada Familia.
Basilico sempre fresco? Esiste un metodo infallibile e semplice da mettere in pratica, tutto quello…
Un'agenzia privata con cui sparisci dalla circolazione; è tutto vero ed ecco come funziona questo…
Se ti trasferisci in questi borghi puoi avere un bonus di 100mila euro, non ci…
Grazie al web, una città in Alaska è diventata popolarissima, la sua caratteristica principale? Tutta…
Ci sono delle verdure che dovresti subito piantare nell'orto; non solo è il momento, ma…
L’estate sta finendo e si iniziano a preparare i tipici piatti autunnali, tra i più…