Quest’anno il Natale sarà carico d’atmosfera e i trend già si fanno sentire: non puoi addobbare la tavola senza questo centrotavola magnifico.
Chi ama il Natale, sa bene che ogni anno le tendenze impongono dettagli e nuance diverse. Se si vogliono seguire i trend del momento per un ambiente domestico addobbato come vuole la moda dell’anno, questi centrotavola non possono mancare.
Prepariamoci a sistemare la tavola del cenone della Vigilia o del pranzo del 25 dicembre cavalcando l’onda della modernità più assoluta. Le Feste sono più vicine di quel che si possa immaginare: ecco perché è bene iniziare fin da subito a pensare alle decorazioni.
Diciamo definitivamente addio ai vecchi addobbi, ormai fuori moda. Quest’anno, le tendenze non ne vogliono sapere di classicismi. Ci sono nuovi trend che stanno già conquistando i cuori degli amanti delle Feste di fine anno.
Chiudiamo il 2025 all’insegna del buon gusto e delle novità in fatto di Natale. Di certo, si farà un figurone con amici e parenti che presenzieranno ai banchetti. Purtroppo, è il caso di rassegnarsi: la moda va e la moda torna, questo è valido anche per gli addobbi.
Le idee innovative che ci colpiscono quest’anno trasformeranno la nostra casa in un regno natalizio incantato da restare a bocca aperta. Ed è proprio per il loro carattere deciso e la capacità di catturare l’occhio che già stanno spopolando.
Niente classici centrotavola con foglie di porcospino, nastrini, pallini, pezzi di pino, candele ecc. In linea con una crescente esigenza di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, la moda quest’anno vuole delle decorazioni fai-da-te, economiche e green.
Si cercano soluzioni costruite ad hoc con qualcosa che si ha già in casa. Questo consentirà di esporre creazioni sempre diverse tra loro e assolutamente uniche nel loro genere. Cogliamo l’occasione per dare una seconda vita agli oggetti in disuso e non spendiamo soldi per l’acquisto di centrotavola che non vanno più di moda.
Tra le migliori idee che circolano al momento, vi è quella di utilizzare dei barattoli di vetro da riempire con le luminarie di Natale. Se ne può esporre uno o creare una composizione di barattoli e barattolini di dimensioni diverse. Posizioniamoli al centro della tavola al posto della candela e ne trarremo un’atmosfera magica degna di un buon Natale.
Non dimentichiamo che è possibile decorare i barattoli come più ci piace: via libera all’uso della neve finta, nastri, rami di pino o riempiamo il fondo con della polvere di brillantini. Praticamente, è possibile inventare qualsiasi cosa. Basterà avere un po’ di fantasia e lasciare libero sfogo all’immaginazione.
Nuovo bonus disponibile per tutti i nuclei familiari con un figlio disabile a carico: ecco…
Dopo l'attenzione rivoltale dal celebre programma televisivo, questa ricetta ha guadagnato incredibile popolarità: replichiamola insieme. …
Il ristorante milanese dello chef Carlo Cracco regala ai clienti un’esperienza unica, ma quanto costa…
C’è un dolce tradizionale che si prepara in Lombardia nel giorno dei morti: è il…
In inverno ti piace riscaldarti con il calore di un camino o di una stufa…
Dal prossimo gennaio fare benzina costerà di più: previsti incrementi sul carburante a causa della…