HOME Senza categoria

Tovaglioli di carta stampati per rendere la tavola originale: dove comprarli?

Stando ai manuali di bon ton e alle regole per la mise en place, i tovaglioli di carta sarebbero da utilizzare esclusivamente in occasione di picnic, buffet e cene in piedi, ma siccome credo che apparecchiare sia un arte e come tale non possa restare ingabbiata in schemi rigidi e divieti, io al tovagliolo di carta dico sì. E non solo perchè il tovagliolo di stoffa è sì di classe ma ahimè poco pratico, ma soprattutto perchè ultimamente le variazioni sul tema sono infiniti e non sono roba da supermercato: i decori e le stampe accontentano tutti e anche se i prezzi a volte non sono poi così abbordabili, ci sono svariate possibilità e proposte per tutte le tasche.

I marchi di home decor come Maison du Monde, IkeaZara Home, H&M Home ma anche Etsy e Cath Kidston ne propongono moltissime versioni: fiori, farfalle, cupcake, stampa paisley, quadretti, pois. Io ho un cassetto dedicato ai tovaglioli di carta, li uso per la colazione o quando ho voglia di dare tocchi di colore alla tavola.

 .


Potrebbe interessarti

7 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Stefania
    5 Marzo 2013 at 11:45

    Cara…per “colpa” tua non so più come far star tutto in cucina…trovi delle chicche incredibili…dovresti fare un post sull’organizzazione della cucina in poco spazio ;)! Kiss

  • Avatar
    Reply
    Marghe
    5 Marzo 2013 at 18:32

    Provate da Tiger, c’è una scelta INFINITA!!

    • Avatar
      Reply
      Valentina Grispo
      6 Marzo 2013 at 13:44

      E’ una catena? Qui non c’è 🙁

      • Avatar
        Reply
        Marghe
        6 Marzo 2013 at 18:02

        Si, è una catena danese che vende casalinghi low cost. Vende un po’ di tutto ed è carino perchè ha il classico gusto nord europeo… molto minimale ma al tempo stesso caldo. E ha prezzi veramente bassi!
        Ho dato un’occhiata al sito ed effettivamente c’è un millesimo di quello che trovi in negozio (non vende online quindi è piuttosto generico). Qui a torino ce ne sono tre, ma ho letto che stanno aprendo in tutta italia… se ti capita passaci: qualcosa di utile e divertente lo trovi sempre. Ogni volta che vado faccio scorta di tovaglioli, pirottini, alzatine, candele… propongono design sempre diversi e adatti per ogni occasione!

  • Avatar
    Reply
    Erica Pastore
    15 Marzo 2013 at 12:39

    Avevo visto il post di sfuggita, su Bloglovin solo il titolo e la foto di copertina, e avevo pensato “Caspiticchia questo vuol dire rendere allegra la tavola!”..poi nel pomeriggio sono andata a fare un giro veloce da Happy Casa e li ho visti tra gli scaffali! Le fantasie erano più o meno quelle pubblicate nelle foto ma per la fretta non mi sono soffermata! Deliziosi! 🙂

    • Avatar
      Reply
      Valentina Grispo
      15 Marzo 2013 at 15:45

      Non conosco Happy Casa 🙁 è un negozio o un franchising perchè da queste parti non l’ho mai visto 🙁

  • Avatar
    Reply
    Cupcakes
    18 Marzo 2013 at 13:30

    Tiger c’è anche a Londra.
    Al tuo prossimo viaggio facci un salto, ha cose stupende a prezzi ridicoli!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook