Senza categoria

Pink attitude// Se la bellezza avesse un colore sarebbe il rosa

Credo nel potere della cromoterapia, credo nell’influenza dei colori nella nostra psiche, credo che quando tutto intorno a te sembra cupo devi per forza osare con un rossetto rosso, credo che per combattere l’humor nero non ci si può mica vestire di grigio, ma bisogna tirare fuori dal cassetto quel maglioncino di cotone giallo che non metti in estate perchè attira i moscerini o mettere lo smalto rosa che magari è un po’ kitsch ma innalza l’autostima. Da bambina non lo amavo il rosa, mia madre mi racconta spesso che di fronte a due vestiti scartavo sempre quello rosa, forse chissà rifiutavo lo stereotipo di genere del “rosa per le femmine, l’azzurro per i maschi”, forzature culturali che nulla hanno di innato.

Adesso invece il rosa non mi dispiace, (ma non nell’abbigliamento!), nell’home decor lo trovo lezioso e romantico, rassicurante e delicato ma con carattere, perchè se è vero che la bellezza salverà il mondo, io oggi la bellezza la immagino rosa.

Non oserei magari una stanza total pink, anche perchè tornando agli stereotipi di genere, mio marito non gradirebbe, ma qualche tocca qua e là non è male.

.


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Enrica
    2 Ottobre 2012 at 14:30

    Io ho una passione per le librerie, la terza foto è un sogno.

    • Avatar
      Reply
      Nina
      3 Ottobre 2012 at 10:38

      La mega libreria nell’ultima foto?? FANTASTICA!!

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook