Sono tante le mamme che leggono e commentano questo blog, e se c’è una cosa che una mamma ha a cuore è sicuramente il bene del suo bambino e le scelte che lo riguardano fin dalla sua nascita. Quando ho letto che Chicco, brand italiano leader nel settore degli accessori per l’infanzia, ha lanciato sul mercato il succhietto Physio, realizzato in collaborazione con il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia mi sono subito torntate in mente le parole del mio dentista. Il ciuccio è infatti spesso demonizzato perchè ritenuto causa di problematiche ortodontiche, le mamme si trovano così combattute tra detrattori e sostenitori di quest surrogato del seno materno.
La tettina Active della gamma Physio sembrerebbe però decisamente rivoluzionaria perchè è stata pensata non solo per non causare problemi alla bocca degli infanti, ma anzi per favorire l’allargamento del palato e lo sviluppo della muscolatura del viso e della lingua; adattandosi alle tre fasi della crescita del neonato, in sostanza assicurerebbe il corretto sviluppo della bocca del bambino.
Fanno parte della linea Physio, Physio Air e Physio Comfort, il primo pensato per scongiurare ogni forma di irritazione della pelle, grazie ai profili arrotondati ed ai fori di ventilazione, Physio Comfort, grazie alla sua forma ergonomica, non solo riduce i punti di contatto con la pelle del bambino, ma soprattutto si caratterizza per un’innovativa tettina sospesa che consente un movimento naturale durante la suzione.
.
Nessun Commento