FOOD & CO.

Il picnic indoor della domenica sera: sandwich, vino rosso e chips sul divano

Ci sono sere in cui non hai voglia di metterti ai fornelli, la fame c’è ma neanche troppa. E allora che fai? A letto senza cena suona già come una punizione, apri il frigorifero con sguardo interrogativo e ripieghi sul classico panino che in abbinamento al divano e al film che hai registrato su sky ha pure il suo perchè, se poi metti che è pure domenica sera e in qualche modo devi sopravvivere al pensiero che domani è lunedì, gli abbini un bel bicchiere di Sedàra, un vino rosso prodotto con uve nero d’avola dalla cantina Donnafugata, qualche chips di riso al chili e quella che era una cena d’accomodo si trasforma in una specie di picnic indoor, sul divano.

Nulla di elaborato, nel sandwich, fette di pane integrale  Pandittaino, ho messo: un velo di maionese, pomodoro a fette, fesa di tacchino arrosto, lattuga, tabasco, sale e un filo d’olio..


Potrebbe interessarti

2 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Cinzia
    15 Ottobre 2012 at 22:08

    Ciao Vale!
    Visto che hai nominato la maionese, ti suggerisco di provare a fare in casa quella vegan, con latte di soia e olio. In rete puoi trovare tante ricette, ma in genere le dosi sono una parte di latte e due di olio, e poi un pizzico di sale e aceto o succo di limone q.b..
    Io l’ho già fatta un paio di volte e devo dirti che la preferisco a quella tradizionale, è facilissima da preparare all’occorrenza in pochi minuti e non c’è il rischio che impazzisca! 😉

    • Avatar
      Reply
      Valentina Grispo
      16 Ottobre 2012 at 09:09

      Grazie Cinzia, proverò sicuramente! :*

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook