Focus NOTIZIE

Doniamoci-Fundraising Dinner da Radice Pura: uniti per la ricerca contro la fibrosi cistica

Qualche mese fa ho ricevuto un messaggio su Facebook, a mandarlo era una persona che conosco a livello professionale, un imprenditore con cui ho collaborato diverse volte. Stavolta però il messaggio era diverso, ricordo di averlo letto appena sveglia, quando la notifica su Messenger aveva attirato la mia attenzione. Con la faccia ancora stropicciata dal cuscino ho aperto il messaggio e via via che scorrevo le righe del messaggio, sono stata travolta dall’emozione.

A parlare non era l’imprenditore, erano un padre e una madre, Claudio e Mela; la storia era quella di Stefano “un ragazzo bello come il sole”, il figlio adorato nato affetto da fibrosi cistica, ma nato una seconda volta, dopo tanta sofferenza e tanto dolore, grazie al trapianto ricevuto da altri due genitori, due eroi. Quella lettera era il loro grazie a chi ha trasformato un immenso dolore come quello per la perdita di un figlio, in vita, in speranza per Stefano.

Quella lettera sono andata a rileggerla oggi, una giornata speciale perchè stasera da Radice Pura, location meravigliosa, torna la Fundraising dinner, la quinta edizione di quello che non è solo un evento charity più importanti dell’anno, ma una vera e propria chiamata “alla generosità”, avviata nel 2004 proprio dall’imprenditore Claudio Miceli, che grazie al sostegno negli anni di centinaia di sponsor, produttori, cantine, chef ha devoluto oltre centomila euro alla sezione di Messina della Lega Fibrosi Cistica, che a sua volta ha destinato, per la maggior parte al progetto FFC, ma anche al supporto alle attività del Centro FC di Messina dove sono in cura oggi circa 250 dei 500 pazienti siciliani.

Stasera alla Fundraising dinner ci sarò anche io, il programma dell’evento è davvero ricco: eccellenze gastronomiche “messe al piatto” da 43 chef, i dolci gourmet di 21 pasticcieri della Conpait, gli abbinamenti dei vini selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier. E ancora, musica e intrattenimento, i giocolieri del Circo Ramingo, l’acrobatica aerea di Malù, la Movida Small Orchestra, ospiti d’eccezione, tra tutti Matteo Marzotto, ma soprattutto una nobile causa da supportare.

Un biglietto costa 65€ e potete acquistarlo qui.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook