DECOR

DIY// Il mio calendario dell’Avvento facile facile e low cost

Chi ha detto che il Calendario dell’Avvento è roba da bambini? Io ogni anno non rinuncio all’emozione del conto alla rovescia verso il Natale e il piacere di scartare ogni giorno un pacchettino me la porto dietro fin da bambina, quando mia mamma appendeva il calendario alla parete della cucina ed io tutti i giorni ancora assonnata mi dirigevo con un occhio mezzo chiuso ala mia missione quotidiana. Quando in famiglia è arrivata mia sorella ho imparato il senso della parola “condivisione” e ci alternavamo nello spacchettamento giornaliero.

Per rievocare questo e tanti altri ricordi legati al periodo dell’anno che più amo, ho deciso di realizzare il mio calendario dell’avvento handmade utilizzando filo di cotone, mollette, carta velina e una lavagna in sughero che avevo a casa come quadro d’appoggio. I numeretti li ho scaricati dal blog di machedavvero che lo scorso anno aveva creato un carinissimo DIY a tema, ho comprato cioccolata, caramelle alla frutta e liquirizia che ho impacchettato in fazzoletti di carta velina, chiusi con filo di cotone e appesi al filo con piccole mollette da bucato in legno naturale che avevo comprato mesi fa senza uno scopo ben preciso.  Il risultato mi è piaciuto e ogni mattina qui a casa abbiamo il nostro rito dello spacchettamento.  Una tradizione irrinunciabile resa ancora più speciale da qualcosa di fatto a mano.

.


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Avatar
    Reply
    Marianna Tancredi
    4 Dicembre 2012 at 14:40

    Avevo visto le foto in anteprima su instangram. Lo trovo adorabile, ma non so….adoro il Natale e la mia casa cambia completamente aspetto, ma il calendario dell’avvento è un qualcosa che non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione. Non so…magari col tempo.

  • Avatar
    Reply
    Enrica
    6 Dicembre 2012 at 09:36

    Questo me l’ero persa su Instagram! Molto molto carina come idea;-)

    • Avatar
      Reply
      Valentina Grispo
      7 Dicembre 2012 at 08:41

      Grazie!! Sono contenta che ti piaccia 🙂

    Lascia un Commento

    Connect with Facebook