Qualcuno disse che le donne dal ’68 a oggi non hanno mai smesso di lottare: allora per i diritti civili, oggi contro la cellulite. E come dargli torto? Ci conviviamo tutto l’anno, ci consoliamo sapendo che ce l’hanno tutte, anche quelle super magre, ma quando arriva il momento di scoprirci, è a lei che pensiamo, la cellulite, responsabile delle nostre insicurezze, cruccio di ogni donna davanti allo specchio.
Perchè poco importa quale sia la causa, la ritenzione idrica, lo stress, l’accumulo di tossine, il poco trofismo del microcircolo, le disfunzioni ormonali, gli eccessi alimentari verso i cibi grassi… la sostanza non cambia, lei è lì, posizionata sui nostri glutei, avvinghiata come l’edera alle nostre cosce e trasforma l’arrivo della bella stagione in un dramma di proporzioni epiche.
Se al solo pensiero di mettervi una gonna, scoprire le braccia o mettervi in bikini vi manda nel panico, piuttosto che piangervi addosso, prendete in mano la situazione perché il rimedio alla cellulite c’è, e non è mai troppo tardi per preparare il vostro corpo all’estate: Somatoline anticellulite abbinato ad una strategia ad hoc per contrastare la pelle a buccia d’arancia e a qualche trucchetto per vestirci in modo da camuffarla, ci restituiranno buonumore e sicurezza in noi stesse.
Scopriamo insieme come ridurre la cellulite con alcuni efficaci rimedi e buona abitudini, e questo prodotto anticellulite dall’efficacia eccezionale.
Innanzitutto cos’è Somatoline Anticellulite? Una crema studiata per contrastare gli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. Si tratta di un medicinale ad uso cutaneo che riduce la cellulite già in due settimane perché agisce sulle cause. I suoi principi attivi agiscono rimuovendo i liquidi ristagnati nei tessuti, mobilita le raccolte idrosaline dal tessuto adiposo e riduce la circonferenza delle cosce. Somatoline, storicamente, è uno fra i migliori prodotti anticellulite in commercio, già apprezzato da centinaia di donne.
Tips: per ottenere risultati soddisfacenti, è fondamentale l’auto-massaggio che aiuta i principi attivi di Somatoline Farmaco anticellulite a penetrare in profondità, bastano 20 minuti.
Ma cosa può aiutare davvero a combattere la cellulite? Ve lo avranno detto centinaia di volte ma repetita iuvant: bere. Fra i principali rimedi contro la cellulite c’è appunto la corretta e costante idratazione. Bere tanto, almeno due litri d’acqua al giorno; anche bere infusi, tè verde e tisane drenanti è utilissimo. No ai cibi troppo salati e alla vita troppo sedentaria, sì alle lunghe camminate e alla cottura a vapore.
Il fatto che la cellulite sia democratica e non risparmi nessuno, non la rende certo più simpatica, su questo siamo tutte d’accordo. Visto che non abbiamo la bacchetta magica per farla sparire, bluffare è consentito per volerci più bene: l’abbigliamento è fondamentale per celare il più diffuso fra gli inestetismi.
La cellulite ha diversi rimedi che sono efficaci in sinergia, ed uno di questi è un abbigliamento adeguato. No a capi troppo stretti che non solo ostacolano la circolazione e peggiorano la situazione, ma mettono in evidenza la cellulite su cosce e glutei. Seta e tessuti come la viscosa tendono ad evidenziare la buccia d’arancia, meglio evitarli. Anche le scarpe hanno un ruolo fondamentale: tacchi (non troppo alti) ci fanno apparire più snelle e toniche, no a quelle col cinturino alla caviglia che fanno sembrare i polpacci più grossi.
Un trucco infallibile per camuffare la cellulite? Abbronzarsi! Su gambe ben abbronzate, la cellulite è meno evidente.
Nessun Commento