Un palazzo meraviglioso nel cuore di Palermo, una calda giornata di metà Maggio che sembrava di stare in Agosto, una casa arredata con pezzi di design, opere d’arte contemporanea e pavimenti d’epoca recuperati e riportati al loro splendore.
Tra acqua aromatizzata, tè freddo, coppette di fragole e cioccolato con panna, gelato al basilico e vino bianco ghiacciato, divani e poltrone, una terrazza assolata e una selezione di abiti, scarpe e accessori delle ultime collezioni moda, hanno attraversato le frontiere dell’ e-commerce per materializzarsi in quell’ambiente piacevolmente ibrido, a metà tra una casa e un temporary shop: la tappa palermitana di CasaZalando, mi ha accolto così.
Venerdì pomeriggio, in una Palermo attraversata dal caldo vento del sahara, la città ha potuto vivere un’esperienza di shopping unica, che ha unito il clima accogliente di una vera e propria casa, Palazzo Sambuca, alla possibilità di toccare con mano capi, borse, scarpe che fino al giorno prima avevano solo potuto vedere attrverso lo schermo del proprio computer.
Io ero lì in veste di guest blogger e in quella casa mi ci sarei trasferita: c’è chi ha pranzato con il team di Zalando, chi è passato solo per un caffè e poi si è trattenuto per fare quattro chiacchiere a proposito di blogging e social, chi non ha resistito e si è fatto rapire dal corner GIF/GIF che attraverso scatti multipli generava video divertenti da condividere, chi è passato a salutarmi regalandomi momenti piacevoli di chiacchiere e confronto;
l’atmosfera rilassata del pomeriggio contribuiva a rendere piacevole la permanenza in “casa” e il successo di questa iniziativa si leggeva negli occhi di chi, non sapeva cosa aspettarsi da un evento così insolito, attirato dalla novità entrava e curioso si avventurava per le stanze fotografando e diventando parte dell’esperienza.
Non capita tutti i giorni di essere ospiti coccolati di un e-commerce internazionale, che, non a caso rappresenta uno dei casi di successo più eclatanti del panorama mondiale, punto di riferimento per lo shopping sul web.
CasaZalando è un esperimento riuscito perché la customer satisfaction passa sì per il servizio online, ma è capace di stupire anche quando esplora l’offline.
Nessun Commento