NOTIZIE THINGS I LOVE

Backup Tour Estate 2013: Lorenzo negli stadi. Io ci sarò, a Roma, Stadio Olimpico

lorenzo203_concerto

La musica è una componente fondamentale della nostra vita, un brano rievoca ricordi, una canzone suscita emozioni, scandisce tappe della nostra esistenza e crea un legame tra il suono e la memoria, tra orecchio, cuore e mente. Quando quel legame speciale si crea tra te e un artista il più delle volte te lo porti dietro per tutta la vita.

Avevo 8 anni quando lo ascoltavo a casa nella mia stanza, lo portavo con me nel walkman in vacanza, affidavo all’autista del pullman la sua cassetta per ascoltarla nel mangianastri in gita, crescevo e lui e la sua musica crescevano con me. Sognavo di essere come la sua moto, immaginavo le estati tra Ostia, Fregene, Rimini e Riccione, piangevo con Piove, ballavo con l’Ombelico del mondo, pensavo positivo e mi innamoravo con la sua Serenata Rap. Lui non era il mio idolo ed io non ero una fan. Lui era quello con il cappellino al contrario quello che invadeva la mia Smemoranda con i testi delle sue canzoni ricopiate con la penna staedler fucsia e che mi ha insegnato che la musica non è solo un piacevole sottofondo, ma è la colonna sonora di quello che vivi. Lui è Lorenzo. Quel Jovanotti un po’ scemo di Ciao Mamma e quello intenso di Fango.

E non fa niente se dopo anni di concerti, quando un anno fa me lo sono trovato davanti nei camerini del Palasport di Acireale, subito dopo il concerto, altissimo, sudato e stanco, ma sorridente, ho biascicato solo un afono “ciao” abbracciandolo imbarazzata mentre la fotocamera del mio iPhone catturava un’immagine sfocata, ma indelebile. Lui mi salutava e io aspettavo già di rivederlo saltare sul palco, aspettavo nuova adrenalina e un nuovo concerto.

Ed il momento è arrivato: 28 giugno, Backup tour Estate 2013, Stadio Olimpico. Lorenzo negli stadi. Io ci sarò, grazie a Ticket Bis, la piattaforma per la compravendita di biglietti per eventi nazionali e internazionali, volerò a Roma per farmi trasportare dalla sua energia, per godermi i suoi 25 anni di musica e parole, per vederlo ballare e saltare sul palco in quel suo one man show che ogni volta mi rapisce, ma che stavolta più che mai promette di superare ogni aspettativa.

Sarà una grande festa, ed io non vedo l’ora.

Trovate i biglietti per il Backup Tour Estate 2013 su Ticket bis, nella pagina dedicata al tour di Jovanotti che toccherà le città di Ancona Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Salerno, Palermo, Pescara, Padova, Torino.
jovanotti-backup-tour-2013.


Potrebbe interessarti

3 Commenti

  • Avatar
    Reply
    ornella di mauro
    10 Giugno 2013 at 08:52

    Bello e bravo Jovanotti! Anch’io l’ho visto l’anno scorso ad Acireale! E’ pura energia! Non lo immaginavo così! Bello anche quello che hai scritto… quel “affidavo all’autista del pullman la sua cassetta per ascoltarla nel mangianastri in gita” mi ha fatto fare un salto a tempi irripetibili!

  • Avatar
    Reply
    Monica
    10 Giugno 2013 at 10:04

    ma è una follia!
    costano il doppio rispetto a ticket one… sono sicura perchè ho comprato il biglietto pochi giorni fa.

  • Avatar
    Reply
    Anabella
    10 Giugno 2013 at 12:10

    Hola!!!
    ti ho lasciato un commento nel post precedente, sarei onorata si visiti il mio blog, visto che ti piacciono i washi tape!
    un beso grande da una Argentina a Roma
    Anabella
    my washi tape

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook