Senza categoria

Activia OMGut Program: l’intestino non è più un tabù!

Sui miei social vi aggiorno quotidianamente sulla mia piccola rivoluzione, sto mangiando bene, sto imparando ogni giorno a mangiare meglio, è un percorso questo che al di là dell’obiettivo dieta, mi sta insegnando a volermi bene e a farlo da dentro, prendendomi cura di me stessa scegliendo COSA mangiare, oltre che quanto. A giovarne è il mio corpo, ma anche il mio intestino perché la regolarità dei pasti, le giuste porzioni di frutta e verdura, il movimento,  stanno incidendo positivamente sul mio benessere generale e sul mio umore oltre che sulla mia produttività

Vi confesso che quando mi è stato chiesto di parlare di intestino su instagram ho temuto che potesse essere visto dagli utenti come sconveniente o poco “cool”, ricordiamoci che instagram è per antonomasia il social in cui si celebra l’estetica e l’apparenza. 

Ma la risposta al mio primo post e alle mie storie hanno invece dimostrato il contrario: il tema ha riscosso tanto successo, molte di voi si sono confrontate sull’argomento, mi hanno raccontato la loro esperienza nei direct, si sono aperte e hanno accolto con curiosità e interesse i consigli che attraverso l’OMGut Program di Activia ho condiviso.

 Torno quindi sull’argomento, dopo il primo articolo che ho scritto qui, per condividere con voi un altro consiglio utile per garantire la salute del nostro intestino:

Oltre ai 3 pasti principali, non saltate mai gli spuntini.

Non solo per non arrivare affamato a tavola, ma soprattutto per non sovraccaricare l’intestino e distribuire l’assunzione di energia e nutrienti lungo l’arco di tutta la giornata.

Il microbiota è fatto di trilioni di microrganismi.

Nel nostro intestino vivono trilioni di batteri molto diversi e che interagiscono tra loro; questi microrganismi hanno un ruolo essenziale per la digestione, regolano il sistema immunitario, collaborano alla funzione di barriera contro le infezioni e possono persino influenzare il  nostro umore. 

Ricordiamo infatti che è importante mantenere in salute il nostro intestino perchè è lì che si trova il 70% del sistema immunitario ovvero la nostra barriera nei confronti dei diversi agenti esterni, tra i quali i batteri nocivi che possono causare al nostro organismo svariate patologie.

Vi invito a visitare il sito dell’OMGut Program di Activia che in maniera divertente, con una grafica accattivante, vivace e una navigazione intuitiva vi guida in un viaggio alla scoperta del nostro intestino e delle sue caratteristiche. #activia


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook