HOME

Zanzariere plissettate: la soluzione per proteggere la tua casa da polvere e insetti

img_7446

Polvere e insetti in casa sono sempre ospiti sgraditi. Quando mi sono trasferita in questa casa, il vantaggio di essere immersa nel verde pur essendo a pochi passi dal centro città mi era parso innegabile, non avevo valutato l’unico aspetto negativo, ossia che sia in estate che inverno, tenere aperte le finestre anche solo per fare arieggiare le camere, significava dover fare i conti con tutto ciò che dall’esterno, finisce per entrare inevitabilmente all’interno.

Per i primi mesi ho provato ad ovviare al problema munendomi di panni acchiappapolvere e fornelletti e piastrine ammazza-zanzare, mosche e moscerini, ma mi è bastato poco per capire che non si poteva andare avanti, anche perchè mancava un pelo perchè diventassi azionista Swiffer e Vape. Urgeva quindi trovare una soluzione definitiva, soluzione che aveva un nome ben preciso: zanzariera.img_7445

Non sto qui a dirvi quanti negozi ho girato prima di trovare ciò che volevo e gli orrori che mi hanno proposto. Purtroppo è piuttosto radicata la convinzione che la praticità non possa andare d’accordo con l’estetica. Per fortuna non è così. L’ho scoperto quando sono entrata nel mondo delle zanzariere plissettate, zanzariere su misura che si integrano perfettamente negli ambienti domestici perchè comportano un minimo impatto visivo.

Voglio segnalarvi a questo proposito, Proline, un’azienda che punta su alti standard di qualità nella produzione e che grazie alla continua ricerca e all’attenzione nella progettazione ha messo a punto la Zanzariera Plissettata 18mm, pensata per essere montata anche in spazi molto ristretti perchè comporta un ingombro davvero minimo, cosa impossibile con altre zanzariere che richiedono ben più ampi spazi di montaggio.img_7447

Questa zanzariera, il top tra le soluzioni per vani ristretti, ha la rete in poliestere plissettata (si può scegliere tra nera o grigia), il design è quindi molto gradevole, lo scorrimento orizzontale è fluido e silenzioso; la zanzariera è disponibile nel colore standard (nero) oppure in altre varianti colorate (anche effetto legno!).

Le caratteristiche tecniche, se cercate un prodotto duraturo e resistente parlano chiaro: il sistema di fili con movimento controllato, la rende resistente al vento e consente di fermare la zanzariera in qualsiasi posizione; la guida molto sottile (parliamo di soli 7 mm!) montata su porte-finestre non costituisce  un ostacolo per i passeggini, dettaglio nel mio caso non certo trascurabile.

In sintesi, se ciò che cercate è una zanzariera che faccia il suo dovere, che duri nel tempo, che abbia un design elegante e che comporti zero ingombro, date un’occhiata al sito Proline e richiedete un preventivo per la vostra zanzariera su misura. Troverete, tra gli altri prodotti anche zanzariere antipolline, una salvezza per i soggetti allergici che vivono l’arrivo della primavera come un incubo!.

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook