NOTIZIE

Uomini, pigrizia e lavori domestici: non ci sono più scuse!

uomini-casalinghi-1217

Cambio di stagione, pulizie di primavera, riordino degli armadi, riorganizzazione degli spazi in garage, un tubo in bagno che perde da riparare… quelle che a voi sembrano normali routine domestiche, “fatiche” che, periodicamente, abitando in una casa, ci si ritrova a dover affrontare, per quello che qualcuno ha ribattezzato come “sesso forte”, rappresentano autentici spauracchi con tanto di ansia degna di un film horror a fare da contorno.

Sul perché i doveri domestici terrorizzino in questo modo i nostri compagni/mariti/fidanzati, gli studiosi di una qualche università americana potrebbero condurre ricerche approfondite, impiegare anni ad indagare nella loro psiche, ne emergerebbe un quadro a dir poco preoccupante ma che noi donne già conosciamo bene: gli uomini, quando si tratta di muovere un dito in casa, diventano tutti pigri e indolenti, maestri nell’arte di procrastinare e abili nell’inventare scuse improbabili pur di non scollarsi dal divano e darsi una mossa.

Che poi, diciamolo, è tutta una questione di volontà: mio marito in casa è un tipo parecchio attivo, uno di quelli che lava i piatti, passa l’aspirapolvere, stende il bucato, all’occorrenza cucina e si sa pure stirare da solo le camicie. Roba da gridare al miracolo a sentire le mie amiche. Ma provate a dirgli di attaccare un quadro, risolvere l’ingorgo nel lavandino o mettere l’olio in una porta che cigola. Sguardo di terrore misto a smarrimento con conseguente promessa della serie “lo faccio appena ho un attimo”. Attimo che immancabilmente non troverà per i prossimi sei mesi, finché non troverà l’ennesima scusa per rimandare ancora l’incombenza.

E proprio sulle surreali scuse degli uomini pigri è incentrata la nuova campagna Addio Scuse” di Mr Muscle Idraulico Gel, che prende di mira uno degli stereotipi più comuni dell’uomo medio, ossia quella capacità di inventarsene di ogni, pur di evitare di confrontarsi con i piccoli problemi domestici, che sia l’estrema fatica di attaccare un quadro o risolvere un problema allo scarico del bagno di casa. Vi segnalo un altro dei divertenti video legati alla campagna che ha lanciato il brand e che vi invito a guardare perché realizzati in chiave molto ironica.

Fatelo vedere al vostro lui, capirà come Mr Muscle Idraulico Gel   possa essere l’alleato perfetto per chi è allergico ai doveri domestici, un prodotto semplice da utilizzare, da tenere sempre in casa da utilizzare per risolvere gli ingorghi.

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Uomini, pigrizia e lavori domestici: non ci sono più scuse! | Spray Magazine
    2 maggio 2016 at 11:55

    […] Cambio di stagione, pulizie di primavera, riordino degli armadi, riorganizzazione degli spazi in garage, un tubo in bagno che perde da riparare… quelle che a voi sembrano normali routine domestiche, “fatiche” che, periodicamente, abitando in una casa, ci si ritrova a dover affrontare, per quello che qualcuno ha ribattezzato come …Clicca per continuare a leggere […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook