Focus TRAVEL

Partiamo! 5 idee per la tua vacanza perfetta ad Agosto

landscape-1495640865-vacanze-studio

Finalmente ci siamo, è arrivato il periodo più bello dell´anno, unica controindicazione il caldo soffocante! L’antidoto all’afa non è il climatizzatore con temperature polari, almeno non solo, ma è il countdown sul calendario. Quanto manca alle vostre vacanze? Non fate quella faccia, Agosto, se ci pensate è dietro l’angolo. Se non avete ancora scelto la vostra meta estiva ecco qui cinque idee vacanza che ho pensato per voi.

Costa-Rica

Prima tra tutti l´affascinante Costa Rica, anche identificata come il posto migliore per vivere. Un piccolo Paese, poco più grande della Svizzera, caratterizzato da paesaggi mozzafiato e bellezze naturali in ogni dove. Un viaggio alla scoperta di spiagge da sogno, delle più verdi foreste al mondo e addirittura di vulcani attivi, infatti la Costa Rica fa parte del “Pacific Ring of Fire”. Non avete idea di come/dove prenotare per trovare una sistemazione in un Paese così lontano? Niente panico, con Holidu, un motore di ricerca semplice ed efficace a cui affidarsi per prenotare la vostra casa vacanza, questo non sarà un problema, perché potrete scegliere tra un’infinità di opzioni e trovare anche ville con piscina immerse nel verde, o a un passo dal mare.

islanda lagina blu

Se invece siete amanti del freddo e volete evadere dal caldo torrido allora il mio consiglio è l´Islanda. Una meta inusuale, sbalorditiva e soprattutto visitabile soltanto in piena estate (a meno che non abbiate un´elevata tolleranza del freddo, quasi pari a quella di un orso polare). Un viaggio rigenerante per la mente e per il fisico, alla scoperta delle bellezze naturali e selvagge, delle acque termali e delle pozze geotermiche in cui fare il bagno. Con un po´ di fortuna sarà possibile anche assistere allo spettacolo dell´aurora boreale. Tutto magnifico, ma attenzione ad attrezzarvi bene e, prima di partire, leggete consigli su tutto il necessario da sapere e da portare con voi.

Isola-del-Giglio-Immobiliare-Giglio-Campese-2

Se avete voglia sia di mare che di città, ma anche di montagna, allora la vostra meta ideale è la Toscana, una regione che come nessun´altra offre una combinazione unica di possibili destinazioni. A partire dalle incantevoli città come Firenze, simbolo del rinascimento per eccellenza, Lucca o Siena, fino alle fantastiche isole del Giglio o Elba. Per gli appassionati di sport è possibile inoltre fare trekking vista mare sul promontorio di Piombino, da Cala Moresca a Baratti.

Annecy-La-vieille-ville-et-le-Thiou-s-1

Un´altra alternativa per rimanere in Europa è un tour della Francia del sud, raggiungibile anche in auto dall´Italia. Chi non ha mai desiderato fare un trip on the road con un itinerario improvvisato? Un viaggio attraverso profumi e sapori francesi, tra campi di lavanda in fiore e vigneti, formaggi gustosi e vini finissimi, colori e suoni della natura. Per non parlare delle spiagge cristalline della Costa Azzurra o dei sentieri selvaggi della Camargue. Una meta assolutamente da non perdere!

riga

Last but not least, se invece siete dei tipi da città repellenti al sole e avete voglia di qualcosa di diverso rispetto alle solite gettonatissime Londra o Madrid, allora un giro nei Paesi Baltici (Estonia, Lettonia, Lituania) è quello che fa al caso vostro. Le capitali Tallinn, Riga e Vilnius, seppur meno affette dal turismo di massa rispetto alle destinazioni sopracitate, sono delle perle tutte da scoprire ognuna caratterizzata dal proprio patrimonio culturale e architetturale. Se avete qualche giorno in più a disposizione, una volta arrivati a Tallinn potrete continuare il viaggio verso Helsinki, poiché entrambe le città si affacciano sul mare e sono collegate via mare da un ottimo servizio di navigazione.

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook