FOOD & CO.

Food manie: Tutti pazzi per le Sottilette di cioccolato alla nocciola

sottilette cioccolato

sottilette cioccolato

Da qualche settimana foodies e golosi meditano trasferte in Giappone per assaggiare quello che è stato presentato come un rivoluzionario prodotto gastronomico: le sottilette di cioccolato. Si tratta di vero e proprio cioccolato a fette, venduto in confezione da 5 in un pacchetto che ricorda quello delle famose sottilette di formaggio che si usano per i toast.

A produrlo è il brand Bourbon, che ha lanciato sul mercato il cioccolato a fette quadrate, spesse due millimetri, da usare per decorare dolci o per fondersi nel pane da toast. Peccato però che non si tratti di questa gran novità: se siete stati bambini negli anni ’70, le sottilette di cioccolato, dovreste conoscerle eccome!

All’epoca si chiamavano Cofflerette, venivano prodotte dalla Ferrero ed il gusto era più o meno quello della Nutella. Non si sa come mai il prodotto andò fuori produzione e oggi i giapponesi hanno pensato bene di proporlo come loro invenzione. E noi qui a disperarci privati di questa bontà. Ferrero, ripensaci! Qui non vediamo l’ora…

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook