Focus REVIEW

DayBreakHotels, il bello degli hotel di giorno e la mia giornata al Villa Neri Resort & Spa

piscina villa neri resort spa daybreakhotels

Se pensate che in hotel si vada per restarci a dormire la notte, probabilmente non avete mai sentito parlare di DayBreakHotels, un servizio innovativo che consente di prenotare camere di giorno nei migliori hotel d’Italia, per lo più strutture di lusso, con tutti i comfort che ne conseguono, il tutto ad un budget decisamente ragionevole.

Ma perchè dovreste andare in hotel di giorno? Semplice: perchè avete una coincidenza aerea nel pomeriggio e volete rilassarvi prima dell’ennesimo volo, perchè viaggiate per lavoro e la riunione è stata posticipata quindi volete riposare e farvi una doccia in una camera d’albergo, magari usufruendo anche del centro benessere…o semplicemente per festeggiare un anniversario, un complenano o qualunque ricorrenza, facendovi coccolare dalla mattina al tardo pomeriggio, provando i servizi deluxe di una struttura a quattro o cinque stelle.

Un po’ come ho fatto io qualche settimana fa che ho prenotato per il nostro anniversario di matrimonio, una camera al Villa Neri Resort & Spa, un resort di lusso alle pendici dell’Etna, una meravigliosa struttura con centro benessere, piscina, immersa nel verde, tra macchia mediterranea e ulivi.

Abbiamo trascorso sei ore a Villa Neri, ma l’effetto sul nostro umore è stato quello di un lungo weekend di relax. Siamo arrivati a mezzogiorno e ad attenderci c’era la nostra camera con terrazzino privato. Il check-in è stato rapido ma mai come noi che in 10 minuti eravamo già stesi al sole attorno alla piscina, all’ombra degli ulivi. Strano trovarsi a due passi da casa e sentirsi in vacanza ma tant’è: la mattina scorre lenta tra nuotate, letture sotto l’ombrellone, cocktail al bar e bagni di sole. E’ il nostro anniversario e non potevamo scegliere modo migliore per festeggiarlo, pensiamo.valentina grispo villa neri resortRistorante Villa Neri

Si fa ora di pranzo e la temperatura di almeno 4 gradi inferiore a quella della città, nonchè la pace assoluta di quel posto, ci consente di restare in giardino per un light lunch. Scegliamo cosa ordinare dal menù del Ristorante Le Dodici Fontane: insalata di mazzancolle, pomodoro, bufala e guacamole per me, linguine ai gamberetti e pesce spada per lui. Si sente solo il fruscio degli alberi e un venticello che vorrei prendere e mettere in valigia da portare con me al ritorno a casa. Terminiamo con una degustazione di gelato per me e un classico cannolo alla ricotta per lui. E fortuna che doveva essere un light lunch…cannolo siciliano

Pomeriggio, dopo una pennichella all’ombra, decidiamo di andare a far visita alla Petra Spa e indossati i nostri accappatoi, ci rilassiamo tra sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, doccia emozionale, fontana di ghiaccio e terminiamo il nostro percorso con un’ottima tisana detox.vasca-spa-hotel villa neri linguaglossa

Abbiamo ancora un’ora prima di dover lasciare la camera e decidiamo di trascorrerla in piscina che, senza i turisti che si preparano già per la cena, è ormai praticamente tutta per noi. Il bagno al tramonto è sempre qualcosa di magico, se poi di fronte a te domina il vulcano, tutto non può che essere più suggestivo. La nostra esperienza termina con una doccia nel bellissimo bagno della nostra camera (dove peraltro ci sono i prodotti da bagno Ortigia, brand che adoro!) e la promessa di regalarci altre giornate così a prescindere dalle ricorrenze, semplicemente per il piacere di staccare la spina dalla routine.

daybreakhotels hotel di giorno

Alle 19.30 siamo a casa, senza stress, senza viaggi interminabili, ma con un sorriso grande così.

Per prenotare il vostro hotel di giorno, consultate il sito DayBreakHotels e scegliete con pochi click la struttura che preferite.

 

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook