DECOR HOME SHOPPING E INDIRIZZI

Come vestire una parete di emozioni e ricordi: le fotografie come quadri. Ecco dove stamparle risparmiando

nursery_arredamento

dflt_detpop_dco_gallery_print_01

Personalizzare è la parola d’ordine quando si arreda casa, questo è quello che penso da quando ho una casa mia. C’è chi arreda casa pensando esclusivamente alla funzionalità o al “mi serve” e non trova nulla di strano nel replicare fedelmente la disposizione dei mobili come da catalogo, anzi in questa certezza trova rassicurazione e chi come me preferisce dare carattere ad ogni stanza mixando stili e dettagli con idee creative e soprattutto personali.

E cosa c’è di più personale delle foto per raccontare chi siamo e personalizzare la casa? Se amate “vestire” le pareti con ingrandimenti delle vostre fotografie, appendendo scatti, ma soprattutto emozioni e ricordi, vi segnalo un’azienda che si occupa di stampa fotografica online e mette a disposizione diversi formati e materiali su cui realizzare gli ingrandimenti: l’azienda è Cewe che offre un servizio online economico e comodo, potete  realizzare i poster direttamente da casa, decidendo con calma le personalizzazioni che preferite, e i quadri arrivano a casa vostra direttamente con un corriere.

nursery_arredamento

Nella sezione Poster e tele si possono ordinare stampe di diverse dimensioni, dai quadrati più piccoli di 20x20cm, alle stampe rettangolari panoramiche che possono arrivare a 120x160cm. Inoltre si possono realizzare anche stampe di collage di più foto e stampe a mosaico di un’immagine suddivisa in diversi pannelli, stampe su tela pittorica, plexiglass o addirittura su alluminio.

dflt_detpop_dco_hardfoam_01

A proposito di quadri da appendere, decidere la disposizione è sempre la parte più difficile ma in generale ci sono alcune regole da rispettare, ad esempio è meglio non posizionare i quadri vicino a fonti di calore oppure esposti alla luce diretta del sole, per evitare che i colori si rovinino in poco tempo. Inoltre è utile considerare da quale parte arriva la luce artificiale della stanza, in modo che esalti la bellezza del quadro senza metterne in evidenza eventuali difetti. Un trucco che si rivela sempre utile è quello di posarli sul pavimento e provare diverse combinazioni e accostamenti, guardando poi l’effetto da lontano salendo su una sedia.

Se volete personalizzare una parete di casa ordinando la stampa poster e tele di Cewe, potete utilizzare uno dei buoni sconto riservati ai lettori di Lifeandthecity:

10CEWE14 – offre 10 euro di sconto- Valido su tutte le stampe di poster e tutte le altre categorie di prodotto tranne le foto semplici (stampa foto) – Nessun ordine minimo

30CEWE14 – offre 30 euro di sconto- Valido per Poster e Fotolibri – Ordine minimo 150 euro

 

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    francesca
    5 settembre 2014 at 18:53

    Dopo tre anni di estenuanti lavori per ristrutturare la mia casa al mare finalmente vi ho trascorso la prima estate!

    I mobili non ci sono ancora tutti ma cercavo soprattutto dei quadri originali che potessero ravvivare le pareti, sinceramente dopo aver fatto giri per diversi negozi non ho trovato nulla che davvero mi piacesse, sembravano offrirti tutti le medesime cose.

    Aver trovato questo post è stato davvero utile, trovo i tuoi poster davvero originali, del resto non c’è niente di meglio che ravvivare le mura di casa propria con i momenti più belli della propria vita e poi possono essere anche delle idee regalo davvero originali!

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook