Mum & The City REVIEW

Bio Oil: ogni giorno, tutti i giorni in gravidanza (e non solo)

biooil_1

Esattamente un anno fa aspettavo Flavia, avevo una pancia enorme e non avevo idea che mancasse poco più di un mese al suo arrivo. Sì perchè la data presunta del parto era stimata intorno alla prima settimana di settembre ed io con il mio pancione e la mia piccola stavamo così bene che non avevo assolutamente fretta ( poi lei ha deciso di arrivare un po’ prima, ma quella è un’altra storia!)

Ho vissuto la gravidanza come uno stato di grazia, non una nausea, non un malessere, non mi ero mai vista più bella e radiosa, i capelli morbidi e luminosi, la pelle distesa. Ecco, alla mia pelle non ho mai dedicato tante attenzioni come nel corso della mia gravidanza, perchè il mio incubo erano loro, le smagliature. Mi ero documentata, avevo letto pareri, mi ero fatta consigliare dalle amiche e così fin dai primi mesi ho usato, Bio Oil, l’olio universalmente riconosciuto per prevenire e combattere le smagliature e migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici e delle macchie cutanee.
Mi piaceva il suo profumo delicato e gradevole, la texture piacevole e il fatto che a differenza degli altri olio elasticizzanti che avevo provato in passato fosse a rapido assorbimento, in estate soprattutto non avrei sopportato un olio che non si asciugasse rapidamente. E poi naturalmente lo avevo scelto perchè è un prodotto assolutamente sicuro in gravidanza e adatto anche alle pelli più sensibili.
Se ci ripenso, in 9 mesi non c’è stato giorno che ho dimenticato la mia coccola quotidiana, dopo la doccia mi massaggiavo delicatamente, accarezzavo i contorni di quel corpo così diverso e immaginavo il suo rannicchiato dentro di me. Era una sensazione bellissima che andava oltre la routine di bellezza, era un momento intimo, tutto nostro.
Oggi che Flavia ha 11 mesi Bio Oil è sempre lì, sulla mensola del bagno perchè non l’ho più abbandonato, diventando il mio olio di bellezza, alleato perfetto contro la disidratazione e la perdita di elasticità della pelle.
Ho tante amiche in dolce attesa, ultimamente la cicogna si è data molto da fare, e come un rito di buon auspicio, ad ognuna di loro ho regalato una boccetta di Bio Oil.
Buzzoole

Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook