DECOR

2014 Memory Jar: un barattolo pieno di ricordi che dura un anno

memory_jar_diy

jar_memory_barattolo_ricordi

Ogni volta che si conclude un anno e se ne apre uno nuovo parte il caroselo dei bilanci e dei buoni propositi. E se invece per quest’anno ci impegnassimo semplicemente a vivere e a farlo per bene?

A dare valore a ciò che abbiamo e diamo troppo spesso per scontato, a trasformare le sconfitte in esperienze, a respirare a pieni polmoni invece di starcene in apnea, a dire la nostra ma a sapere anche ascoltare quella degli altri, ad avere ragione ma a volte pure torto, a bere solo vino buono che la vita è troppo breve per bere quello in cartone, ad ubriacarci di cose belle, che tanto ci pensano le cose brutte a mantenerci sobri. E già che ci siamo impegniamoci a ridere di più e a fare l’amore, saremo meno stronzi e più felici.

memory_jar_diy

Per cominciare l’anno nuovo al meglio vi suggerisco un progetto facile facile ma a lunga scadenza: per realizzare quello che oltreoceano chiamano “memory jar” vi serve un barattolo vuoto abbastanza capiente da personalizzare, potete sbizzarrirvi come meglio credete per la decorazione, ma ciò che conta di più è che dovrete impegnarvi a riempirlo di esperienze e ricordi.

Qualcosa di bello che vi succede durante una giornata, il biglietto del cinema per quel film che vi ha commosso, un sasso raccolto durante una passeggiata speciale, la foto di una persona che entra a far parte della vostra vita, il tappo di un vino stappato in un’occasione speciale,  qualcosa che vi ricorda un viaggio, il bottone che si è staccato dalla giacca in un giorno particolarmente da ricordare, una conchiglia che vi fa pensare a quella gita al mare improvvisata, due righe su qualcosa di divertente che vi è successo.

Avete un anno di tempo, da Gennaio a Dicembre per riempirlo, così quando sarà la volta di fare un bilancio, avrete un promemoria di bei momenti e cose belle da rivivere e il 2014 non sarà…il solito anno da dimenticare. A proposito, buon anno!

Potrebbe interessarti

1 Comment

  • Reply
    Il barattolo dei ricordi | ilmemoriale
    13 gennaio 2014 at 06:34

    […] spunto da QUESTO articolo di Valentina Grispo apparso su Life and The City, per immaginarci un barattolo dei ricordi (memory […]

  • Lascia un Commento

    Connect with Facebook